I NUOVI ACCESSORI MIXCYCLING® PER LE NOSTRE BOTTIGLIE OLLY

La nostra linea di bottiglie in acciaio inox Olly ha riscosso un notevole successo tra i produttori di olio extravergine d’oliva di alta gamma. 

Perché abbiamo scelto l’acciaio per le nostre bottiglie? Semplicemente perché l’acciaio è il materiale migliore per la conservazione dell’olio d’oliva: non a caso è lo stesso tipo di acciaio in cui viene conservato l’olio appena spremuto. 

L’acciaio, infatti, protegge l’olio dall’aria, dalla luce e dalle alte temperature, senza rilasciare sostanze indesiderate che possono alterare gli aromi e la composizione chimica del prodotto. Ma l’abbiamo scelto anche perchè è un materiale infinitamente riciclabile, il suo ciclo di vita è potenzialmente senza fine, ciò lo rende una vera e propria “risorsa permanente”, essenziale per lo sviluppo di un’economia sostenibile.

Così, abbiamo voluto dare a queste bottiglie una veste nuova, che fosse altrettanto sostenibile e, con la collaborazione del nostro partner Mixcycling®, abbiamo sviluppato delle chiusure in materiale Sughera®, un blend a base di scarti di sughero provenienti dalla nostra produzione, a cui viene data una seconda vita. 

Qui sotto potete vedere la nuova linea degli accessori in Mixcycling® disponibile da Settembre 2020, siamo certi che ne sarete entusiasti quanto lo siamo noi!